
Dott. Vanis Fanton esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Vanis Fanton è esperto in Odontoiatria.
Si laurea nel 1993 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Torino - Facoltà di Medicina e Chirurgia.
È stato premiato come Medico Odontoiatra più giovane d'Italia nel 1994 con encomio accademico e consegna copia del Codice di Deontologia Medica presso l'ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Torino, dal Presidente Prof. Michele Olivetti.
Ha studiato in Italia, presso la Clinica Odontostomatologica dell'Azienda Ospedaliera San Giovanni Battista, polo Molinette, di Torino, dove ha conseguito la propria formazione professionale, ad indirizzo prevalentemente chirurgico, presso il Reparto Servizio Autonomo di Riabilitazione Orale e Maxillo-Facciale diretto dal professor Giulio Preti, presso la Prima Divisione di Chirurgia Speciale Odontostomatologica diretta dal professor Bruno De Michelis, nonché presso la Prima Divisione di Chirurgia Maxillo-Facciale diretta dal professor Flavio Mela.
È stato consulente chirurgico presso il Centro Italiano di Ricerca Odontostomatologica di Torino, diretto dal professor Pietro Bracco dal 1994 al 2002.
È stato Istruttore di Chirurgia Speciale Odontostomatologica presso il Polo Universitario della Facoltà di Medicina e Chirurgia per il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dal 1993 al 1997.
È stato consulente esterno dell'Azienda Ospedaliera CTO di Torino, presso la divisione Grandi Ustionati, Reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, diretta dal professor Magliacane, per la traumatologia del distretto oro maxillo-facciale dal 1993 al 2001.
È stato collaboratore presso lo studio del dottor Marco Mozzati, Responsabile della Divisione di Chirurgia Orale della Clinica Odontostomatologica dell'Università di Torino, ospedale Molinette, e della Dental School Torino, dal 1993 al 1999.
È stato consulente esterno nominato della VI Divisione di Chirurgia Generale, diretta dal professor Alessandro Maria Gaetini per diversi anni per le patologie inerenti al distretto cervico maxillo-facciale.
È stato consulente chirurgico delegato per i traumi oro maxillo-facciali presso la Clinica Pinna Pintor di Torino, diretta dal professor Orazio Pistono.
Ha conseguito un master in Odontoiatria Estetica nel 2012 presso l'Accademia di Medicina Estetica," formazione bellezza con sicurezza " di POIESIS, ANDI, Stomygen.
Nel corso dell'anno 2016 ha ricevuto mandato come consulente scientifico da NOVABONE ( Fort Lauderdale,FL,USA ) e come opinion leader per l'Italia.
Attualmente opera e dirige la propria Clinica Chirurgica con sede a Volpiano, in provincia di Torino ed è Consulente Tecnico d'Ufficio del Giudice e Perito Esperto presso il Tribunale di Ivrea (TO).
Il Dott. Fanton è autore di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali. Vanta, inoltre, la partecipazione costante a convegni e congressi in Italia e all’estero.
Tiene conferenze in ambito professionale, in live surgery, presso la propria clinica, in ottemperanza alla normativa e ECM, educazione continua in medicina.
Opinioni dei pazienti
N B. Paziente verificato
28/06/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Centro dentistico al Top in provincia! Struttura e trattamenti sempre aggiornati alle ultime tecnologie e commisurati alle esigenze del paziente. Il Dott Fanton sempre molto professionale e disponibile nello spiegare le problematiche e gli interventi da eseguire.
A M. Paziente verificato
23/06/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Studio all'avanguardia, Staff in completa sinergia che rassicura e innesca atteggiamento di fiducia. Affidatomi al Dott. Vanis ho avuto la reale sensazione di essere in mani esperte e di rara competenza. Lo consiglio assolutamente!
A C. Paziente verificato
23/06/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Dottore con una preparazione eccellente. In sole due visite ha saputo risolvere un problema che altri medici non mi avevano risolto in un anno. Dottore molto preparato, staff gentile. Lo consiglio vivamente.
G R. Paziente verificato
22/06/2023
Consiglieresti il medico?