
Dott. Vittorio Corso esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Vittorio Corso è specialista in Chirurgia Generale.
Si occupa principalmente di Chirurgia Bariatrica, Chirurgia del Pavimento Pelvico, Chirurgia dell’Obesità, Chirurgia Colorettale, Chirurgia Proctologica e Chirurgia della Colecisti e delle Vie Biliari.
Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano nel 1997, si è specializzato in Chirurgia Generale presso lo stesso Ateneo nel 2003. Ha perfezionato i suoi studi conseguendo il Master in Colo-Proctologia e Chirurgia del Pavimento Pelvico e il Master in Chirurgia Laparoscopica Avanzata. Si è recato in qualità di Visitor presso il New York Metropolitan Hospital e presso la Divisione di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Francoforte.
Nel corso degli anni, il Dott. Corso ha prestato servizio nella Divisione di Chirurgia Generale ed Urgenza dell'Ospedale Infermi di Rimini, dove è stato referente e tutor per la Gestione delle Ferite difficili. Altresì, è stato Referente per la Gestione dell’Organizzazione delle Liste Operatorie dell’Unità Funzionale di Chirurgia e Urgenza.
Attualmente, lavora in libera professione presso la Casa di Cura Villa Maria di Rimini.
Il Dott. Corso ha tenuto Corsi di formazione e aggiornamento per il personale sanitario inerenti alla Resezione del Colon in Videolaparoscopia.
È autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali. Inoltre, il Dott. Corso ha partecipato in qualità di relatore a Congressi nazionali e internazionali riguardo alla Chirurgia d’Urgenza, alla Colon-proctologia ed alla Chirurgia Laparoscopica.