Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Vittorio Perfetti è specialista in Medicina Interna e Oncologia Medica.
Attualmente è Direttore della Struttura Complessa di Medicina Interna a indirizzo oncologico presso l’Ospedale di Varzi e responsabile f.f. della Struttura Semplice di Oncologia Oltrepò all’Ospedale di Voghera, punto di riferimento per la diagnosi e la cura dei tumori nell’intero territorio dell’Oltrepò Pavese.
Svolge inoltre attività clinica presso il MedicalCenter San Giuseppe di Voghera (PV), struttura che offre percorsi oncologici integrati e personalizzati.
Nel corso della sua carriera ha maturato una solida esperienza nella presa in carico del paziente oncologico e internistico complesso, trattando i principali tumori solidi (polmone, colon, mammella, pancreas, fegato, stomaco, urogenitali) e neoplasie più rare come sarcomi, tumori neuroendocrini, GIST, oltre a patologie ematologiche quali amiloidosi, MGUS e mieloma multiplo.
Ha svolto fellowship presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e la Columbia University di New York, consolidando una formazione accademica di livello internazionale.
È autore di 92 pubblicazioni scientifiche indicizzate PubMed e ha presentato numerosi contributi in congressi clinici e sperimentali, anche a livello internazionale.
La sua attività integra eccellenza clinica, formazione universitaria e ricerca, con una visione centrata sul paziente e sull’innovazione terapeutica.
Studi medici
MedicalCenter San Giuseppe
Pavia, Galleria Duomo, 1, 27058 Voghera PV, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 34 anni di esperienza
- Direttore Struttura Complessa, Ospedale di Varzi (2015-oggi)
Specializzazione
- Oncologia
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia, Università di Pavia (1986)
- Fellowship in Oncologia Sperimentale, Istituto Nazionale dei Tumori, Milano (1988)
Pubblicazioni e conferenze
- Autore di 92 pubblicazioni scientifiche indicizzate
Lingue
- italiano