Ringiovanire il viso in modo naturale e senza chirurgia

Ringiovanire il viso in modo naturale e senza chirurgia

Editato da: Sharon Campolongo il 23/01/2024

Come ringiovanire il viso affinché si possa ottenere un risultato naturale? Una nostra dottoressa specializzata in Medicina estetica ci spiega come fare

I principi di un Chirurgo estetico

Ottenere risultati naturali ed apportare tutta la sicurezza possibile al paziente, sono gli obiettivi principali di un Chirurgo estetico.

Quando una persona si rivolge ad uno specialista per ringiovanire il viso, la cosa più importante è capire e conoscere le sue preferenze. Non si tratta di cambiare l’aspetto, ma solo di migliorarlo affinché il passare degli anni non sia avvertito come un peso, ma ci si continui a vedere bene, qualunque sia la nostra età. 

Quali parti del viso si possono ringiovanire? 

In primo luogo, si possono trattare i lineamenti più evidenti del viso ringiovanendone gli zigomi, però senza ingrandirli.

Se lo si desidera, si possono ringiovanire le labbra affinché il/la paziente le avverta più turgide e le veda più belle. Per tutti i tipi di trattamenti, comunque, i pazienti insistono affinché il risultato sia il più naturale possibile. 

Come si realizzano i trattamenti?

Questi sono realizzati mediante l’acido ialuronico, una molecola naturale che abbiamo tutti nel nostro organismo, e che laboratori di massima qualità e prestigio fabbricano per noi in tutta sicurezza, permettendoci di correggere quei difetti che fino a qualche anno fa era impossibile migliorare.

Il fatto che la tossina botulinica paralizzi l’espressione è solo un falso mito: nelle dosi giuste e precise, e se applicata da mani esperte, si ottengono risultati spettacolari, perché il viso si rilassa naturalmente. 

Pelle sana, segno di giovinezza

È importante non dimenticare che la pelle è un organo appassionante. Quello che si vede è quello che protegge dai fattori esterni ed è sottoposto a tutti gli elementi esterni: il sole, l’aria, l’inquinamento, che lasciano le impronte sul viso giorno dopo giorno.

Oltre a eliminare le rughe con la tossina botulinica, è importante che la pelle sia detersa e idratata in maniera adeguata, proteggendola dal sole sempre, ma soprattutto nei mesi più caldi, ovvero da maggio a ottobre, per evitare il rischio di insolazione

Altri trattamenti utili

Per rendere la pelle più bella, è possibile inoltre fare ricorso alla mesoterapia, una tecnica che introduce nella pelle vitamine per nutrirla, plasma ricco di fattori che aumentino la quantità e la qualità del collagene, e acido ialuronico per idratarla.

L’obiettivo è rendere la pelle, oltre che più bella, anche più luminosa e pulita. 

La carbossiterapia per eliminare le occhiaie

Per quanto riguarda le occhiaie e la pelle invecchiata che circonda gli occhi, si può ricorrere alla carbossiterapia, questa tecnica è del tutto sicura ed efficace.

La cosa più importante, ovviamente, è selezionare il trattamento più adeguato per ogni persona per garantire sempre i migliori risultati. 

Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva a Roma