Che cos'è il codice a barre?

Autore: Top Doctors®
Pubblicato:
Editor: Top Doctors®

L'aspetto delle labbra e contorno cambia con l'età e, quindi, è quando cominciano a comparire le prime rughe verticali che si formano intorno alla bocca, il codice a barre.

Il codice a barre sono rughe che si formano intorno alle labbra ed è prodotto dalla contrazione del muscolo orbicolare detta bocca, che si contrae trascina la pelle, causando queste rughe verticali intorno alla bocca. La somiglianza con il codice a barre fa un call back "codice a barre".

Tale contrazione può essere più o meno intensa a seconda della forza muscolare di ogni persona. Ma è vero che le persone che fumano hanno più probabilità di avere queste rughe, perché il contratto questo muscolo volte ripetuto durante l'atto di calar una sigaretta, hanno profonde queste rughe. Anche le persone che gesticolano molto quando si parla o quelli che non hanno ghiandole sebacee (con buccia sottile sulle labbra), che sono più inclini alla disidratazione e contribuire alla comparsa di queste rughe nel corso degli anni.

 

Alcuni trattamenti per combattere queste rughe

Il trattamento iniziale di queste rughe, quando sono ancora molto profonde è fatto con iniezioni di acido ialuronico specifiche per questa zona da evitare "anatra bocca". Questa sostanza è il più usato oggi, per risolvere i problemi dermatologici estetici, come ci concentriamo direttamente sul problema e rappresenta un risparmio significativo con ottimi risultati.

Quando le rughe diventano più profonda a causa dell'età e di altri fattori di cui sopra, può essere necessario combinare le terapie come il laser o facciali tendifili, cavi per restituire la fermezza della sua pelle in questa zona. Pertanto, è fondamentale disporre di un esame medico prima di valutare ogni singolo caso, e che il trattamento deve essere su misura per ottenere soluzioni soddisfacenti.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Chirurgia plastica e estetica


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies