I miglioramenti del laser nell'eliminazione dei tatuaggi

I miglioramenti del laser nell'eliminazione dei tatuaggi

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: Veronica Renzi il 19/12/2023

I tatuaggi rappresentano momenti importanti della propria vita e assumono un valore speciale. In maniera analoga, può succedere che si voglia eliminare un tatuaggio poiché richiama momenti poco piacevoli. E in questi casi sorge la domanda: come eliminarlo?  Risponde il Dott. Umberto Fama, esperto in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica a Roma

L’eliminazione dei tatuaggi

Realizzare i tatuaggi costituisce un’arte: allo stesso modo, eliminarli definitivamente e senza lasciare cicatrici né segni richiede un procedimento efficace. I trattamenti degli ultimi anni non sono del tutto soddisfacenti poiché non eliminano i tatuaggi in maniera completa e possono lasciare cicatrici o segni anche nel caso dei tatuaggi colorati. Una nuova tecnica laser innovativa che utilizza il laser q-switched alex trivantage permette di eliminare definitivamente tutte le tipologie dei tatuaggi, in tutti i tipi di pelle e senza apportare alcun danno.

Suggerimenti sulla realizzazione dei tatuaggi

Nel momento in cui si decide di realizzare un tatuaggio bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti; in primo luogo, è necessario rivolgersi ad un personale qualificato che opera in un luogo igienicamente sicuro.

Per quanto riguarda la zona del corpo sulla quale realizzare i tatuaggi, alcune sono sconsigliate, come quelle che in futuro possono presentare conseguenze (la zona lombare dove viene effettuata l’anestesia epidurale durante il parto). Anche i colori bisogna sceglierli con attenzione: il rosso, per esempio, può contenere nichel, mentre il verde o i colori fluorescenti sono più difficili da rimuovere.

Il primo laser che elimina i tatuaggi al 100%

Grazie alla tecnologia fotoacustica e alle quattro lunghezze d’onda disponibili, tale tecnica laser risulta altamente efficace e sicura, comporta pochi fastidi e permette di eliminare qualsiasi tipo di tatuaggio che, invece, le tecniche odierne faticano a rimuovere.

Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva