Il disturbo da deficit dell'attenzione infanto-giovanile

Autore: Top Doctors®
Pubblicato:
Editor: Top Doctors®

Cos'è deficit di attenzione? Quali le cause?

Attention Deficit Disorder è un disturbo neurologico causato da una combinazione di alterazioni genetiche e influenze ambientali. Questi fattori inducono alcuni cambiamenti nella maturazione di certe aree del cervello responsabili del controllo attenzione, impulsività, irrequietezza, e così via. Così, questi cambiamenti nella maturazione delle aree del cervello responsabili induce una scarsa efficienza del metabolismo dei neurotrasmettitori come la dopamina e noradrenalina funzionamento. Infine, il malfunzionamento di queste sostanze è la causa finale dei sintomi clinici.

Qual è il tuo rapporto con l'iperattività?

Deficit di attenzione e iperattività sono due facce della stessa medaglia. Sono sempre insieme ma la valuta è sempre in (pochissimi canto), in modo che domina sempre uno dei sintomi. Inoltre, è possibile associare l'impulsività e altri disturbi associati come difficoltà di apprendimento e disturbi comportamentali.

Quali sono i sintomi di deficit di attenzione?

I sintomi possono variare notevolmente a seconda dell'età. Dal momento che questo problema può persistere per tutta la vita, i sintomi stanno cambiando. Un poco prescolare spettacolo problemi irrequietezza, nervosismo, problemi di comportamento difficile all'inizio di apprendimento, e così via. Durante la giornata scolastica, la cosa principale da vedere sono i problemi di rendimento scolastico. Adolescenti per lo più soffrono di problemi comportamentali e di relazioni sociali. Adulti in materia di lavoro i problemi di prestazioni, conflitti coniugali, socio etc.

Come dovrebbe agire famiglie?

Anche perché, a seconda dei sintomi e dell'età. La prima cosa da ottenere è che la società ha più e migliori informazioni sul Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD). È necessario porre fine ai miti classici accusano i genitori di queste situazioni e che le famiglie, gli educatori e gli operatori sanitari befor consapevolezza dell'importanza della diagnosi precoce e di pianificazione del trattamento adeguato.

Qual è il trattamento?

ADHD dovrebbe essere un trattamento di combinazione comprendente una sezione farmacologica che ottiene normalizzare il funzionamento dei neurotrasmettitori cerebrali spiegato prima, ed interventi dall'altro, educativi o comportamentali necessarie in ogni momento.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Pediatria


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies