Le sostanze che vengono iniettate negli interventi estetici
La Medicina Estetica si è sviluppata nel corso degli anni, sia nel campo dei prodotti che in quello dei materiali di ultima generazione che permettono di ringiovanire il viso, alleggerire i lineamenti del viso, conferire volume e tonificare la pelle. Sappiamo esattamente quali sostanze vengono iniettate quando realizziamo un trattamento di medicina estetica? Ci risponde il nostro esperto in Chirurgia Plastica ed Estetica
Il botox per le rughe di espressione
Il botox è indicato per il trattamento delle rughe d’espressione che appaiono nella zona infracigliare, sulla fronte o quando si sorride. Si tratta di un processo rapido e indolore che in mani professionali e con la tecnica appropriata permette di ottenere risultati eccellenti che durano 6 o 8 mesi.
Acido ialuronico per le rughe di grado moderato o perdita di volume
L’acido ialuronico è una sostanza utilizzata per il filling biodegradabile e biocompatibile che serve per "riempire" le rughe di piccole dimensioni e quelle moderate, insieme alle perdite di volume facciale che si aggravano con il tempo.
Con il passare degli anni l’acido ialuronico e il collagene presenti negli strati della pelle si consumano. Per questo motivo, è necessario e/o conveniente utilizzare le medesime sostanze presenti nell’organismo.
Gel di poliacrilammide per rughe profonde, aumento di labbra e guance, correzione delle cicatrici
Il gel di poliacrilammide è un gel trasparente composto dal 97,5% di acqua e un 2,5% di polimero reticolato. È un gel che non si riassorbe e che garantisce risultati estetici di lunga durata.
Serve per trattare rughe profonde, aumento di labbra e guance, correzione di cicatrici o mento. Si tratta di un prodotto altamente sicuro, con più di 10 anni di esperienza clinica e con risultati che dimostrano un alto grado di efficacia.
Iniezione di collagene per restituire tonicità e apportare volume
Le iniezioni di collagene aiutano ad eliminare la flaccidità della pelle e ripristinare il contorno ovale del viso. È una tecnica naturale e, senza passare dalla sala operatoria, è possibile conferire nuovamente volume alla pelle.
Vitamine per idratare e nutrire la pelle in profondità
Le vitamine aiutano a idratare la pelle disidratata. Le sostanze maggiormente utilizzare sono quelle incluse nei trattamenti di biorivitalizzazione e idratazione intensa (vitamina C, biotina, B5, acido folico).