Filler viso

Che cos’è il filler viso?

Il filler viso è uno dei principali trattamenti utilizzati in Medicina Estetica che offrono eccellenti risultati senza la necessità di ricorrere alla chirurgia. Si tratta di una procedura non invasiva, senza rischi e senza effetti secondari.

Tipologie di filler viso:

Perché si utilizza?

Il filler si utilizza per ringiovanire la pelle del viso, per trattare i segni dell’invecchiamento e per ripristinare il volume perso. Trova indicazioni nelle seguenti circostanze:

  • Riempire le rughe del contorno occhi;
  • Correggere i solchi tra labbra e naso;
  • Rimodellare il volume delle labbra;
  • Dare volume agli zigomi, alla fronte e al mento;
  • Eliminare le cicatrici dell’acne o a seguito di un intervento chirurgico.

In cosa consiste?

La procedura consiste nell’iniettare, attraverso delle siringhe pre-riempite, il filler nella zona da trattare. Gli aghi utilizzati per eseguire le iniezioni sono molto sottili e vengono inseriti a pochi millimetri sotto lo strato superficiale della pelle, al fine di ridurre al minimo il dolore percepito.

Preparazione per il filler viso

Le infiltrazioni di filler possono essere effettuate in Day Hospital, dato che si tratta di una procedura minimamente invasiva che non richiede l’ausilio di un’anestesia. In alcuni casi, quando il paziente è particolarmente sensibile possono essere somministrati degli anestetici locali (creme anestetiche da applicare nella zona da trattare).

Recupero post-intervento

I rischi di un'infiltrazione sono minimi. Potrebbero verificarsi delle reazioni infiammatorie locali temporanee che possono essere accompagnate da irritazione.

Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..