Poco spazio in bocca: l'affollamento dentale e le sue soluzioni

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 19/11/2017
Editor: Top Doctors®

Cos'è affollamento dentale?

Per affollamento dentale comprendere la mancanza di spazio nella bocca in modo che tutti i denti possono essere regolati normalmente entro lo spazio disponibile nella stessa. Quando si verifica affollamento dentale si può finire con i denti storti o sfollati dalla loro posizione ideale. L'affollamento dentale è causato da una differenza nelle dimensioni dei denti rispetto alle dimensioni della mandibola o quando i denti sono più grandi dello spazio disponibile in bocca. Inoltre, i denti affollati possono essere causati da errata eruzione dei denti durante la crescita del bambino e anche per la perdita precoce o tardiva di denti da latte.

L'affollamento dentale deve essere corretto altrimenti possiamo soddisfare uno dei seguenti problemi:

- Prevenire corretta pulizia di tutte le superfici dei denti e quindi promuovere lo sviluppo di carie dentali

- Aumentare le probabilità di malattie gengivali

- Impedire il corretto funzionamento dei denti

- Sicuramente anche causare bambino sorridente meno attraenti e quindi influenzare l'autostima di se stesso sulla sua vita

Come trattare affollamento dentale

L'affollamento dentale può essere corretto trattamento ortodontico rilevato all'inizio. Pertanto, è molto importante eseguire revisioni periodiche dei bocche dei bambini di 5 o 6 anni e controllare quindi la crescita complessiva della sua bocca.

Lo spazio aggiuntivo necessario per evitare i denti affollati può essere creato principalmente attraverso due modi, a seconda dell'età e del tempo in cui viene rilevato il problema: ampliando archi palato e vestibolari o estraendo un dente Se tale espansione è più possibile. Una volta spazio creato, apparecchi orali ci aiutano a eliminare affollamento dentale e allineare i denti in posizione.

Ricordate che la correzione di affollamento dentale può aiutare a prevenire la carie e malattia parodontale, migliorando la capacità di rimuovere la placca dai denti. In Ziving disporre di attrezzature in grado di individuare un problema nella bocca del bambino e disegnare il piano giusto per adattare la soluzione tecnica per ogni particolare professionisti soluzione.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Odontoiatria


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies