Tecniche per ringiovanire in modo naturale e sicuro

Autore: Top Doctors®
Pubblicato:
Editor: Top Doctors®

Ringiovanire senza chirurgia, rispettando l’organismo e in totale sicurezza è oggi possibile. I migliori esperti in Medicina Estetica ci spiegano come è possibile e quali sono i trattamenti più richiesti.

 

Perché la gente si rivolgere al medico estetico?

Molte persone si dirigono al medico estetico con l’obiettivo di migliorare la loro immagine o correggere i segni del tempo, ma non hanno idea di ciò che li aspetta. Arrivano nello studio medico pensando che il trattamento gli cambierà totalmente le fazioni del volto, rendendoli irriconoscibili. Sono spaventati dal fatto che la correzione sia “troppo evidente” ad occhio nudo. 

 

In questi casi, qual è il ruolo dello specialista?

Innanzitutto, tranquillizzare il paziente. Bisogna spiegargli che un risultato naturale è il primo obiettivo del chirurgo, che vuole regalare migliorare l’aspetto del paziente. Lo specialista correggerà le rughe ed i segni dell’invecchiamento, cercando inoltre di prevenire quelli futuri.

 

Quanto è importante l’opinione medica?

È molto importante rivolgersi ad un chirurgo esperto, perché ogni paziente è diverso ed ha bisogno di attenzione personalizzata. Si tratta di un passo imprescindibile per la buona riuscita dell’intervento.

 

Quali sono i trattamenti più richiesti?

Generalmente, i trattamenti più richiesti sono quelli che riguardano il viso, ad esempio le iniezioni di tossina botulinica o infiltrazioni di acido ialuronico. Sono utili per ridurre l’aspetto stanco, ringiovanire la parte centrale del viso, rimpolpare le labbra, attenuare le rughe d’espressione etc.

Inoltre, sono molto richiesti gli interventi per il trattamento della pelle, le macchie, le rughe lievi, la pelle secca o flaccida. La luminosità del viso infatti, è importante a qualsiasi età.

 

 

 

Articolo redatto con la collaborazione della dottoressa Nuria Escoda, chirugo plastico.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Medicina estetica


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies