Filler labbra

Specializzazione di Dermatologia

Che cosa è il filler per le labbra?

L'aumento e rimodellamento delle labbra, conosciuto anche come filler labbra, è un intervento che si effettua per modificare l'aspetto delle labbra del paziente. Viene realizzato previa l'applicazione di una pomata o impacchi di freddo localizzato per ridurre la sensibilità.

Perché si esegue?

L'intervento viene effettuato per inspessire le labbra, delinearle, conferire tonicità o elevare gli angoli.

In cosa consiste?

Per aumentare le labbra possono essere impiegati dei filler come l'acido ialuronico, un componente che fornisce volume e stimola la produzione di collagene, o grasso estratto dal paziente, precedentemente purificato. Entrambi i tipi di filler hanno un effetto naturale e immediato, sebbene siano materiali riassorbibili dall'organismo e l'effetto diminuisca progressivamente nel tempo.

L'intervento di solito dura tra i 20 e i 40 minuti e il risultato è apprezzabile per 6 mesi/ un anno, ma al trascorrere di questo periodo andrebbe ripetuto. Se si desidera un intervento definitivo invece si ricorrerà alla cheiloplastica, un'operazione che, per aumentare lo spessore delle labbra, impiega varie tecniche di innesti o filler (che possono essere ad esempio il grasso stesso prelevato dal paziente o altre sostanze come collagene o Goretex).

Preparazione per il filler labbra

Lo specialista può consigliare di trattare l'area con un mix personalizzato di prodotti cosmetici fin da alcuni giorni prima dell'intervento.

Recupero postintervento

In alcuni casi, dopo l'intervento il paziente può notare una lieve infiammazione (che può essere trattata con ghiaccio) o arrossamento.

In seguito all'intervento è opportuno evitare di esporsi al sole o applicare una protezione labbra ad alto fattore di protezione. Infine, le labbra non andrebbero sottoposte a nessun tipo di pressione (per es. mordicchiare).

loading...
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies