Prof. Alessandro Baj

Chirurgo maxillo-facciale a Milano

Vedi 6 Opinioni

Prof. Alessandro Baj esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Alessandro Baj si è specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale.

Si occupa principalmente di blefaroplastica, cancro del cavo orale, chirurgia ortognatica, impianti dentali, lifting viso e ricostruzione facciale.

Nel 1997 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma e consegue la Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale presso il medesimo Ateneo. La sua formazione si è arricchita grazie alla frequentazione di corsi tenuti presso i più importanti centri di chirurgia testa e collo in Italia e all’estero: Mount Sinai Hospital di New York, l’Institut Gustave-Roussy di Parigi, l’Istituto Europeo di Oncologia Milano e l’Università degli Studi di Modena, solo per citarne alcuni.
 
Attualmente, il Prof. Baj ricopre l'incarico di Dirigente Medico di I Livello presso l’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale della Fondazione Ca’ Granda IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, dove è anche Responsabile del servizio di Chirurgia Ricostruttiva, e Ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Biomediche Chirurgiche e Odontoiatriche dell'Università degli Studi di Milano. Ha partecipato a migliaia di interventi di traumatologia, oncologia e per la correzione di dismorfosi.

Infine, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.

Patologie, Esami e Trattamenti