
Dott. Alessandro Borderi esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Alessandro Borderi è specialista in Neurochirurgia.
Si occupa principalmente di tumori cerebrali, tumori spinali, ernie discali cervicali e lombari, fratture vertebrali, spondilo listesi lombari e idrocefalo.
Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania nel 2007, si è specializzato in Neurochirurgia presso la stessa università nel 2015.
È stato medico in formazione specialistica presso la U.O.C. di Neurochirurgia dell’A.O.U. Policlinico di Catania dal 2009 al 2014 e presso la U.O.D. di Neurochirurgia Traumatologica
del P.O Garibaldi Centro dell'A.O.R.N.A.S. Garibaldi di Catania dal 2014 al 2015.
È stato poi medico neurochirurgo a tempo indeterminato presso l’U.F. di Neurochirurgia della Casa di Cura “Villa Azzurra”di Siracusa dal 2015 al 2017, e ad oggi ricopre la stessa carica dal 2017 presso l’U.O. di Neurochirurgia delle Casa di Cura “Salus - Mauritius” Gruppo Tigano - Contr.da Spalla s.n.c. di Siracusa, struttura moderna e all'avanguardia per il trattamento della maggior parte delle pataologie craniche e spinali.
Attualmente svolge attività ambulatoriale, attività neurochirurgica ambulatoriale presso il Poliambulatorio "SALUS" di Siracusa, presso il Poliambulatorio Apollo Medical di Siracusa e lo studio LAB Med Sirio di Augusta (SR).
Svolge anche visite domiciliari (se necessario) e consulti medici online.