Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Alessandro Ciompi è Medico Chirurgo specializzato in Ortopedia e Traumatologia, con una formazione d’eccellenza maturata presso l’Università "La Sapienza" di Roma, dove ha conseguito sia la Laurea che la Specializzazione con il massimo dei voti e lode. Durante il suo percorso, ha svolto importanti esperienze internazionali come la Shoulder Fellowship presso il FIFA Centre Orthopedique Santy di Lione, sotto la guida del Dott. Gilles Walch, e ha partecipato a corsi avanzati di artroscopia e traumatologia a livello europeo. Dal 2016 lavora presso l'U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Santo Spirito in Sassia di Roma, dove si occupa di chirurgia artroscopica e protesica della spalla, anca e ginocchio, oltre che di traumatologia generale e sportiva. Le sue principali aree di competenza includono il trattamento delle lesioni della cuffia dei rotatori, dell'instabilità di spalla, delle lesioni meniscali e delle ricostruzioni legamentose del ginocchio, oltre alla chirurgia protesica articolare. Parallelamente all’attività clinica, il Dott. Ciompi è attivo nella ricerca scientifica e collabora come revisore per prestigiose riviste internazionali come The American Journal of Sports Medicine e International Orthopaedics. La sua pratica si distingue per l’adozione di tecniche innovative, trattamenti rigenerativi e un approccio personalizzato volto al miglioramento della qualità di vita dei pazienti.

Studi medici

Curriculum vitae

Specializzazione

  • Ortopedia e Traumatologia

Lingue

  • italiano

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.