Prof. Alessandro Gonfiotti

Chirurgo toracico a
Firenze

Prof. Alessandro Gonfiotti esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Alessando Gonfiotti è specialista in Chirurgia Toracica e Chirurgia Generale.
 
Tratta patologie come il petto escavato, la deformità della parete toracica e l’iperidrosi palmare, occupandosi specialmente di Chirurgia Polmonare, Chirurgia del Mediastino e Chirurgia della Parete Toracica.
 
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa, ove si specializza in Chirurgia Toracica. Successivamente, consegue la Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Padova.
 
Attualmente, ricopre il ruolo di Dirigente Medico I livello presso la Struttura Organizzativa Dipartimentale Complessa di Chirurgica Toracica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze.
 
Inoltre, è Professore Associato presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze.
 
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, oltre a vantare un’attiva partecipazione a congressi e corsi di aggiornamento in Italia e all’estero.
 
È membro di prestigiose Società Scientifiche come The Society of Thoracic Surgeons, la Società Italiana di Chirurgia Toracica, la Società Italiana di Endoscopia Toracica e l’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Prof. Alessandro Gonfiotti

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.