Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Alessandro Guarnieri è un chirurgo ortopedico specializzato nella chirurgia protesica degli arti inferiori e nella chirurgia artroscopica del ginocchio. Esperto in terapia infiltrativa ecoguidata, tratta patologie di anca, ginocchio, caviglia, mano e colonna vertebrale con un approccio mirato e innovativo.

Ha maturato una lunga esperienza come Responsabile del personale ortopedico presso la Clinica Guarnieri dal 2000 al 2019 e, precedentemente, ha svolto il ruolo di ortopedico specializzando presso l’Ospedale S. Eugenio di Roma dal 1995 al 2000.

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1993, conseguendo la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nella stessa università nel 2000. Ha continuato ad approfondire le proprie competenze partecipando a corsi avanzati, tra cui il corso di chirurgia ortopedica su cadavere presso l’Università di Parigi nel 2004 e il corso di chirurgia protesica da revisione del ginocchio presso l’Università di Pavia nel 2005. Nel 2017 ha ottenuto un diploma in ecografia muscolo-scheletrica presso l’Istituto Alta Formazione di Roma e nel 2018 ha completato un corso sulle tecniche antalgiche per la gestione del dolore.

Grazie alla sua esperienza e alla continua ricerca di soluzioni innovative, il Dott. Guarnieri offre trattamenti avanzati per migliorare la qualità di vita dei pazienti, favorendo il recupero funzionale e riducendo il dolore in modo efficace.

Studi medici

Curriculum vitae

Specializzazione

  • Ortopedia e Traumatologia

Lingue

  • italiano

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.