Dott. Alessandro Spada

Ginecologo a
Padova
e
Mestre

Dott. Alessandro Spada esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Alessandro Spada è specialista in Ginecologia e Ostetricia.

Si occupa, in particolar modo, di poliposi uterina usando in particolar modo la tecnica Tru-Clear, lychen, secchezza vaginale, firbromatosi uterina, contraccezione, ringiovanimento genitale, laser vaginale e riabilitazione del pavimento pelvico con la tecnica della ossigeno terapia Caress Flow.
 
Il Dott. Spada, laureato nel 1976 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, si specializza in Ginecologia e Ostetricia presso la medesima università nel 1980.

A partire dal 2010, è stato Direttore dell’Unità Semplice di Uroginecologia presso l’ULSS 15 dell’Ospedale Cittadella. Inoltre, ha ricoperto precedentemente il ruolo di Dirigente di I livello con l’incarico Professionale di Chirurgia Uroginecologica nella Divisione d’Ostetricia-Ginecologia presso l’Ospedale di Cittadella ULSS 15 Alta Padovana.

Inoltre, fra il 2012 e il 2013, è stato Docente del Corso di Aggiornamento in Correzione chirurgica di problemi di statica pelvica e di incontinenza urinaria presso l’ULSS 15 di Cittadella.

Attualmente, il Dott. Spada svolge la professione di Consulente presso Ospedali, Cliniche Private e Case di Cura. Durante la sua carriera ha effettuato oltre 2000 tagli cesarei e ha svolto più di 4500 operazioni con tecnica tradizionale laparotomica, tecnica laparoscopica ed isteroscopica, specializzandosi nelle tecniche innovative di correzione dei difetti del Pavimento pelvico, protesiche o fasciali.

Patologie, Esami e Trattamenti

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..