Dott. Alfredo Mattaliano

Neurologo a
Palermo

Dott. Alfredo Mattaliano esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Alfredo Mattaliano è specialista in Neurologia.

Nel 1973 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo e nel 1978 consegue la Specializzazione in Neurologia presso il medesimo Ateneo.

Ha diretto l'Unità Operativa di Neurofisiopatologia dell'Ospedale Civico di Palermo dal 2005 al 2010. Ha diretto poi l'Unità Operativa di Neurologia con Stroke Unit dello stesso ospedale dal 2010 al 2015.

Dal 1996 è stato Direttore della Scuola per Tecnici di Neurofisiopatologia dell'Ospedale Civico di Palermo.

Dal 1991 al 1996 è stato Professore a contratto nel Corso di Laurea in Psicologia presso l'Università di Palermo per l'insegnamento di "Psicofisiologia Clinica".

Si occupa principalmente di Neurologia clinica, epilettologia, cefalee, malattia di Parkinson e parkinsonismi, malattie cerebro-vascolari, malattie del sistema neuromuscolare (con particolare riferimento alla fibromialgia ed al dolore neuropatico), malattie neurodegenerative (alzheimer). E' inoltre esperto nella diagnostica neurofisiologica (elettroencefalografia, elettromiografia).

Attualmente, il Dott. Mattaliano svolge attività di Libero professionista presso lo Studio Privato di Palermo.

Nel corso della sua attività ha pubblicato circa 70 lavori scientifici in numerose riviste nazionali ed internazionali.
 

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Alfredo Mattaliano

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies