Dott. Andrea Faini
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Andrea Faini è un rinomato specialista in Ortopedia e Traumatologia, con una vasta esperienza nel trattamento delle patologie dell'arto inferiore.
Si distingue per la sua competenza nel trattamento delle deformità dell’Anca, del Ginocchio e del Piede, nonché per le sue competenze nella Chirurgia della Mano. Ogni anno, partecipa a circa 700 interventi chirurgici, di cui 250 come primo operatore, dimostrando la sua abilità e dedizione nel campo medico. Con ambulatori in tutta Italia, il Dott. Faini centralizza le sue attività chirurgiche presso case di cura convenzionate a Rimini, Cesena e Sassocorvaro.
È sempre alla ricerca di tecniche innovative per migliorare i risultati dei suoi interventi chirurgici. Tra le sue specialità, si distinguono la neurolisi del nervo mediano al polso tramite endoscopia, l'impianto di protesi all'anca tramite mini-invasione anteriore, e l'utilizzo del protocollo Fast-Track per le protesi al ginocchio. Inoltre, è esperto nella correzione dell'alluce valgo tramite la tecnica percutanea MICA e nella correzione osteotomica e/o transfer tendinei per il trattamento delle deformità in NeurOrtopedia e della spasticità.
Il Dott. Faini ha acquisito le sue competenze sotto la guida dei migliori maestri dell’Ortopedia Italiana, apprendendo le tecniche mini-invasive della chirurgia percutanea, l'utilizzo della chirurgia endoscopica e le tecniche per la correzione delle deformità degli arti. Attualmente, continua a collaborare con numerosi e stimati professionisti, garantendo ai suoi pazienti il miglior trattamento possibile.
Studi medici
Ambulatorio
Rimini, Via Flaminia, 142/c, 47923 Rimini RN, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Specializzazione
- Ortopedia e Traumatologia
Lingue
- inglese
- italiano