
Prof. Angelo Quartarone esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Angelo Quartarone è specialista in Neurologia.
Si occupa principalmente di disturbi del movimento e in particolare di Morbo di Parkinson, distonie, Malattie neurodegenerative, patologie neuromuscolari, elettromiografia e stimolazione magnetica transcranica.
Nel 1990 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Messina e consegue la Specializzazione nel 1994 in Neurologia presso il medesimo Ateneo. Vanta un’esperienza formativa presso importanti centri esteri come l’Institute of Neurology del Queen Square di Londra.
È stato Direttore della Scuola di Fisioterapia dell'Università di Messina ed in atto è il Direttore del Corso di Laurea di Tecnici di Neurofisiopatologia. Da diversi anni è il Responsabile del Laboratorio di fisiologia e fisiopatologia del movimento e del centro di neuromodulazione non invasiva presso il Policlinico Universitario di Messina.
Il Prof. Quartarone è Professore aggiunto presso il City College di New York e presso l'ospedale Langone di New York, oltre ad essere Professore di Neuroscienze presso il City College di New York e di Neurologia presso la Langone Medical School della medesima città. Inoltre, il Prof. Quartarone è Professore di Riabilitazione e Neurofisiologia, con disturbi del movimento e di neuroplasticità.
Infine, è autore di oltre 140 pubblicazioni internazionali edite a stampa.
Opinioni dei pazienti
E M. Paziente verificato
10/03/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
il servizio Top Doctor non ha funzionato per niente: la prenotazione non risultava! Pessima esperienza, non consiglierò mai, la piattaforma non è attendibile oltrecchè imprecisa: nell'email di conferma non ci è stato comunicato neanche il padiglione o il piano. Mai più topdoctors
R. Paziente verificato
03/03/2022
Consiglieresti il medico?
G C. Paziente verificato
21/01/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il professore ha sodisfatto a pieno le mie aspettative,gentile,disponibile e preparato,lo consiglio vivamente.
C I. Paziente verificato
06/08/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Non credo si possa sperare di più da un professionista del suo ramo, per puntualità, professionalità e interlocuzióne con il paziente.