
Dott. Angelo Squeri esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Angelo Squeri è specialista in Cardiologia.
Nel 2003 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma e consegue la Specializzazione in Cardiologia presso il medesimo Ateneo.
Nella sua carriera si è sempre occupato di cardiologia clinica e di diagnostica non invasiva (Ecocardiografia, risonanza magnetica cardiaca e TAC Coronarica) con particolare interesse riguardo le valvulopatie cardiache accumulando una vasta esperienza nella diagnostica ecocardiografica sia transtoracica che transesofagea (2D/3D), nella valutazione dei pazienti candidati ad intervento chirurgico, di interventistica strutturale (Mitraclip, TAVI, DIA/PFO, chiusura auricola ) e nel monitoraggio intraprocedurale.
Attualmente, il Dott. Squeri ricopre l’incarico di Responsabile dell’Unità Operativa di Cardiologia del Maria Cecilia Hospital di Cotignola (RA), oltre ad essere cardiologo presso Centro Medico San Donato di Bologna. Dal 2018 è inoltre professore a.c. presso la scuola di Specializzazione in Cardiologia dell'Università di Ferrara.
È Direttore Scientifico dei Corsi di Ecocardiografia Transesofagea 3D nell'interventistica strutturale e in Cardiochirurgia organizzati a Maria Cecilia Hospital.
Relatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali.
Infine, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche nell’ambito della Cardiologia su riviste nazionali ed internazionali e membro di società scientifiche di rilievo.
Opinioni dei pazienti
M L. Paziente verificato
21/04/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Dottore molto competente e professionale nelle spiegazioni
A L. Paziente verificato
21/11/2020
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Tempi di attesa brevi, servizio eccellente, consiglio.
A R. Paziente verificato
10/02/2020
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il Dott.Squeri é in assoluto,altamente qualificato.Disponibile, gentile e dotato della rara qualità umana della cura ed attenzione all'ascolto del paziente.
F R. Paziente verificato
16/01/2020
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
DISPONIBILITA', CORTESIA, PROFESSIONALITA', ATTENZIONE METICOLOSA NEI CONFRONTI DEL PAZIENTE