Dott. Antonio Colicchia Specialista in procreazione assistita a
Roma

Dott. Antonio Colicchia esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Antonio Colicchia è esperto in Procreazione Assistita ed esercita a Roma.
Laureato in Medicina e Chirurgia e poi specializzato in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ha accumulato numerose esperienze formative all’estero: prima, nel 1978 presso il centro Centro Ospedaliero di Sèvres (Parigi), poi presso il Royal Free Hospital di Londra, diventando membro del British Royal College. In entrambi i centri ha appreso tecniche e trattamenti per la cura della sterilità da luminari nel campo. Dopo aver svolto l'attività di ginecologo e specialista ambulatoriale per anni, dal 1986 non ha mai smesso di perfezionare le sue conoscenze nel campo della fecondazione assistita e della sterilità, arrivando ad essere il primo ad effettuare innumerevoli interventi all’avanguardia nella regione Lazio, tra cui inseminazioni intrauterine, FIVET, ICSI e Gift (Gamete Intra Falloppian Transfer) per via laparoscopica. Grazie alle sue approfondite conoscenze negli anni è stato Docente universitario, Primario e Responsabile Scientifico in diverse cliniche. È stato ospite e relatore di molteplici congressi in Italia e all'estero, tra cui il Congresso Mondiale di Sterilità ESHRE. Nel 2013 è stato il primo in Italia a gestire una diagnosi genetica prenatale su coppia fertile in struttura pubblica. È stato invitato come esperto nel campo della sterilità e fecondazione assistita in numerose trasmissioni televisive come Porta a Porta, Unomattina, La Vita in Diretta. Attualmente è Responsabile del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita presso la Clinica Nuova Villa Claudia e Responsabile Scientifico del Centro di Fecondazione Assistita Ferticlinic presso la Casa di Cura Villa Margherita a Roma.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Antonio Colicchia

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies