
Prof. Antonio Colicchia
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Prof. Antonio Colicchia è esperto in Procreazione Assistita ed esercita a Roma.
Il Prof. Antonio Colicchia si è sempre dedicato e ha praticato: Tecniche di Fecondazione assistita, Infertilità, Congelamento ovocitario per conservazione della fertilità, Ha scritto articoli su :Esami immunologici, Favorire attecchimento embrione congelato, Progynova PMA, Attecchimento blastocisti congelate, Blastocisti congelate, Transfer blastocisti, Endometriosi, Poliabortività, Pipelle, GNRH, Teratospermia, Teratozoospermia. ERA Test, Emma Alice Test, PRP, Endometrio sottile, Attecchimento embrioni, Fallimento d’impianto, Donazione ovociti, Donazione spermatozoi, Blastocisti.
Laureato in Medicina e Chirurgia e poi specializzato in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ha accumulato numerose esperienze formative all’estero: prima, nel 1978 presso il Centro Ospedaliero di Sèvres (Parigi), poi presso il Royal Free Hospital di Londra, diventando Membro del British Royal College. In entrambi i centri ha appreso tecniche e trattamenti per la cura della sterilità da luminari nel campo.
Nel 2013 ha effettuato per primo in Italia una Diagnosi preimpianto su coppia fertile in Centro pubblico. Grazie alle sue approfondite conoscenze negli anni è stato Docente Universitario, Primario e Responsabile Scientifico in diverse cliniche. È stato ospite e relatore di molteplici congressi in Italia e all'estero, tra cui il Congresso Mondiale di Sterilità ESHRE.
Ha una notevole esperienza in tutte le più moderne tecniche di fecondazione assistita compresa la Diagnosi Preimpianto e l'Ovodonazione ,ha sviluppato tecniche proprie nei problemi di difficoltà di attecchimento embrionario e ripetuti insuccessi da fallimento di impianto con risultati pari ai migliori centri europei.
È stato invitato come esperto nel campo della sterilità e fecondazione assistita in numerose trasmissioni televisive come Porta a Porta, Unomattina, La Vita in Diretta.
Attualmente, è Responsabile dei trattamenti del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita presso la Clinica Nuova Villa Claudia e già Fondatore e Responsabile del Servizio di sterilità del Centro Pubblico S.Anna di Roma e Responsabile Scientifico del Centro di Fecondazione Assistita Ferticlinic
Studi medici
Studio Medico
Roma, Via Boccioni, 4Assicurazioni accettate
Prezzi
1ª visita: 200 | Visita di controllo: 150
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 45 anni di esperienza
- Responsabile del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita presso la Clinica Nuova Villa Claudia, Roma (2018-oggi)
Specializzazione
- Ginecologia e Ostetricia
- Procreazione Medicalmente Assistita
Sottospecializzazione
- Centri Fecondazione Assistita con Diagnosi Preimpianto nei ripetuti insuccessi
- Fecondazione assistita Fivet/ICSI e Inseminazione intrauterina IUI
Membro di società scientifiche
- Socio dell'European Society of Human Reproduction
- Segretario Nazionale dell'AIPF -Associazione Italiana Protezione della Fertilità
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università La Sapienza, Roma (1977)
- Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso l'Università La Sapienza, Roma (1981)
Docenze
- Docente dell’insegnamento di Tecniche di Fecondazione Assistita di II livello presso la Scuola di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia dell'Università di Tor Vergata, Roma (2011-2014)
Cariche in enti pubblici e privati
- Responsabile trattamenti di Fecondazione Assistita Clinica Villa Claudia
Pubblicazioni e conferenze
- Relatore al Congresso Mondiale ESHRE (2013)
- Relatore e Chairman in numerosi Congressi nazionali ed internazionali (1981-oggi)
Premi e riconoscimenti
- Cavaliere della Repubblica Italiana, conferito per i suoi meriti in campo medico dal Presidente Scalfaro (1992)
Lingue
- inglese
- francese