Dott. Antonio De Angelis
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Antonio de Angelis è specialista in Neurologia e Psicoterapia.
Con una carriera consolidata nel trattamento delle patologie neurologiche, si occupa principalmente di ictus cerebrali, vasculopatie cerebrali acute e croniche, cefalee, emicrania, demenza, morbo di Parkinson e malattie extrapiramidali.
Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli "Federico II" nel 1979, ha conseguito la specializzazione in Neurologia presso lo stesso ateneo nel 1985. Dal 1999 è anche Psicoterapeuta, titolo riconosciuto dall’Ordine dei Medici di Caserta.
Il Dott. de Angelis ha sempre affiancato la pratica clinica all’attività di ricerca e formazione. È stato socio fondatore e membro del consiglio direttivo di Alice Campania, Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale, tra il 1999 e il 2000. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di referente aziendale presso l’ASL Caserta per il tavolo tecnico regionale sulla Malattia di Alzheimer e le patologie correlate.
Attualmente è Responsabile Aziendale degli Specialisti Ambulatoriali per la Neurologia presso l’ASL CE 1 e in passato ha coordinato il progetto di ricerca sul "Ruolo del sostegno informativo-educativo al caregiver nella gestione del malato affetto da Malattia di Alzheimer".
La sua esperienza lo ha portato a essere docente in numerosi congressi e attività didattiche, contribuendo alla formazione di nuovi specialisti nel campo della Neurologia.
Studi medici
Studio Medico Dott. Antonio De Angelis
Marcianise, Via Nicola Gaglione, 81, 81025 Marcianise CE, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 40 anni di esperienza
- Responsabile Aziende specialisti Ambulatoriali per la branca di Neurologia ASL CE 1 (2002-oggi)
Specializzazione
- Neurologia
- Psicoterapia
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" (1979)
- Specializzazione in Neurologia presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" (1985)
Docenze
- Docente a numerosi congressi e attività didattiche
Cariche in enti pubblici e privati
- Socio Fondatore e componente del consiglio direttivo di "Alice Campania", Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale (1999-2000)
Pubblicazioni e conferenze
- "L'identikit del caregiver" - Cure Domiciliari - Antonio De Angelis, C. Lauriello, M. Giordano, A. Razzano - Panorama della Sanità n. 2 anno XXV - Settimanale di informazione e documentazione Sanitaria
- "Presentazione Caso Clinico n. 9" - Antonio De Angelis - Progetto ADesso: Alzheimer Desease Experience : the SpecialistS Overview - Raccolta di Case History
Lingue
- francese
- italiano