
Dott. Biagio Orlandi esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Biagio Orlandi è esperto in Chirurgia Generale.
Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Chieti “Gabriele d’Annunzio”, si specializza in Chirurgia Generale ed in Oncologia presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” rispettivamente negli anni 1987 e 1993.
Il Dott. Orlandi si occupa principalmente di chirurgia dell’apparato digerente, chirurgia oncologica, chirurgia della parete addominale, chirurgia ambulatoriale, chirurgia laparoscopica, chirurgia mininvasiva e calcolosi delle colecisti.
Dopo aver ricoperto il ruolo di Medico Aiuto-Dirigente di II livello presso il Pronto Soccorso di Mola, la Divisione di Chirurgia Generale di Triggiano, l’Unità Operativa di Chirurgia Laparoscopica e Tecniche Mininvasive di Bitonto e l’Ospedale di Bari, dal 2004 è Chirurgo Oncologo presso il Presidio Ospedaliero Mater Dei di Bari e presso il Città di Bari Hospital. Nel 2014 ha inoltro ricoperto il ruolo di Coordinatore di Medici senza Frontiere di Bari.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche, vanta la partecipazione ad oltre 50 convegni e congressi in Italia e all’estero ed è membro della Società Italiana Chirurgia Ospedalità Privata.