Prof. Bruno Passarella

Neurologo a Brindisi

Prof. Bruno Passarella esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Bruno Passarella è specialista in Neurologia.

Si occupa principalmente di malattia di Parkinson, disturbi della memoria, malattia di Alzheimer, epilessia, cefalea, ictus, stati astenici, sclerosi laterale amiotrofica, neuropatie, miastenia, miopatie, sclerosi multipla ed altre malattie autoimmuni.

Laureatosi in Medicina e Chirurgia nel 1978, con 110 e lode, si è specializzato in Neurologia presso l’Università Aldo Moro di Bari nel 1982, sempre con il massimo dei voti e la lode, completando la sua formazione con un’ulteriore specializzazione in Criminologia Clinica (indirizzo Psichiatrico Forense), con il massimo dei voti.

Stage in Malattie Neuromuscolari presso l'Istituto "C. Besta" di Milano (1996) e presso il Centro delle Malattie Muscolari dell'Ospedale Maggiore - Policlinico di Milano (2008).

Neurologo ospedaliero dal 1980, Primario di Neurologia dal 1998 al  2020 presso l'Ospedale "A. Perrino" di Brindisi. Direttore del Dipartimento di Neuroscienze (2003-2005).

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, il Prof. Passarella ha partecipato a numerosissimi  corsi di aggiornamento e congressi, nazionali e internazionali, anche in qualità di relatore, coordinatore e moderatore.
È stato Docente di Neurologia per numerosi corsi di laurea e specializzazione, e tuttora è docente di Neurologia a contratto presso l'Università degli Studi di Bari.

Attualmente, esercita la libera professione presso il Centro Medico Specialistico Erario di Brindisi.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Prof. Bruno Passarella

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.