
Dott. Angelo Carella esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Angelo Carella è specialista in Ematologia ed Oncologia.
Si occupa principalmente di anemie e piastrinopenie, oncologia, leucocitosi, policitemia vera, fibrosi, coagulopatie, linfo adenopatie, linfocitosi, leucemie croniche e acute, mielomi, linfomi e malattie autoimmuni. Il Dott. Carella, nel 1979, è stato il primo ad effettuare la procedura oggi nota come autotrapianto.
Nel 1978 si specializza in Oncologia Medica presso l’Università degli Studi di Genova e nel 1981 consegue la Specializzazione in Ematologia Clinica e di Laboratorio presso la medesima Istituzione.
Attualmente, svolge l'attività libero-professionale nelle città di Genova, Milano e Roma.
Per molti anni ha ricoperto il ruolo di Direttore della Divisione di Ematologia presso l'Ospedale Casa Sollievo di San Giovanni Rotondo (Foggia) e del Centro Trapianti di Midollo Osseo presso l’Ospedale San Martino di Genova, oltre ad essere stato Professore di Ematologia presso la Scuola di Specializzazione dell’Università degli Studi di Parma dal 1991 al 2013. È stato anche Professore a contratto presso l'Università di Genova.
Inoltre, il Dott. Carella ha contribuito ad uno studio sulla Leucemia Acuta Promielocitica pubblicato sul New England Journal of Medicine.
Autore di oltre 270 pubblicazioni nazionali ed internazionali edite a stampa, ha partecipato a numerosi congressi ed eventi in Italia e all’estero in qualità di relatore e moderatore.
Opinioni dei pazienti
E N. Paziente verificato
06/07/2022
Consiglieresti il medico?
G M. Paziente verificato
08/12/2021
Consiglieresti il medico?
M B. Paziente verificato
04/08/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il migliore in assoluto Umano competente professionale e preparato Un luminare anche se è di un'umiltà unica
Risposta al commento del paziente
Grazie davveroAmcarella
A. Paziente verificato
07/07/2021
Consiglieresti il medico?