
Dott. Carlo Corrado Bonifacini esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Carlo Corrado Bonifacini è specialista in Ortopedia e Traumatologia.
Si occupa principalmente di diagnosi e trattamento delle deformità dell'arto inferiore, Chirurgia Open e Mininvasiva del Piede e della Caviglia con tecniche di ricostruzione biologiche o di sostituzione articolare.
Nel 2010 si laura in Medicina e Chirurgia con lode presso l’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano e, successivamente nel 2016, consegue la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Milano. Nello stesso anno ottiene il riconoscimento del titolo di Chirurgo Ortopedico e Traumatologo della Confederazione Svizzera e, in seguito, svolge una Fellowship presso la Clinica Schulthess di Zurigo e presso l'Ospedale Rummelsberg di Norimberga.
Attualmente, svolge attività libero-professionale presso lo Studio Ortopedico di Milano e presso l’IRCCS Galeazzi-Sant’Ambrogio di Milano.
Inoltre, è Docente del Corso di Laurea in Podologia presso l'Università degli Studi di Milano.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale, nonché membro di prestigiose Società Scientifiche come la Società di Chirurgia del Piede e della Caviglia Tedesca (GFFC) e la Società di Artroscopia e Chirurgia Articolare (AGA).
Vanta un’attiva partecipazione in qualità di relatore e tutor a congressi e convegni in Italia e all’estero, oltre a partecipare a diversi Corsi di Formazione.