Dott. Carmine Taglialatela Scafati
Chirurgo maxillo-facciale a Giugliano in Campania
Nº albo dei medici: 15161 | Nº Albo Odontoiatri: 300


Dott. Carmine Taglialatela Scafati esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Carmine Taglialatela Scafati è esperto in Chirurgia Maxillo-Facciale.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1978, ha conseguito presso l’Università di Napoli le specializzazioni in Chirurgia D’Urgenza e Pronto Soccorso (1982), Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva (1987) e Chirurgia Maxillo-Facciale (1995). Ha inoltre completato la sua formazione con soggiorni all’estero e corsi di aggiornamento presso l’Istituto Nazionale dei Tumori – Fondazione G. Pascale di Napoli.
Si occupa principalmente di chirurgia delle malocclusioni, implantologia avanzata, implantologia a carico immediato, chirurgia delle ghiandole salivari ed articolazione temporo-mandibolare (ATM).
Autore di numerose pubblicazioni, il Dott. Taglialatela è membro di prestigiose società scientifiche nonché ideatore del brevetto per l’Elastic Internal Traction (EIT), tecnica chirurgica utilizzata per ridurre le fratture dello scheletro facciale.
Dirigente Medico Responsabile dell'attività di Chirurgia Maxillo-Facciale dell'ASL Na2 Nord dal 2008, attualmente esercita la libera professione presso lo Studio Privato di Odontoiatria e Maxillo-Facciale Dott. Taglialatela a Giugliano in Campania.