
Dott.ssa Chiara Leoni esperta in:
Perché è un dottore di prim'ordine
La Dott.ssa Chiara Leoni è specialista in Pediatria.
Si occupa principalmente di sindromi malformative e disabilità complessa, malattie rare con e senza diagnosi, sindromi neurocutanee come la Neurofibromatosi tipo 1, sindromi da iperaccrescimento (PROS/Proteus), malformazioni vascolari linfatiche e RASopatie (sindrome di Noonan, sindrome di Costello, sindrome cardio-facio-cutanea).
Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 2007 per poi specializzarsi in Pediatria presso lo stesso Ateneo nel 2014. La Dott.ssa Leoni ha poi proseguito i suoi studi con la Masterclass sulle Malattie Rare nell’infanzia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ha inoltre conseguito una Fellowship in Genetica Medica negli Stati Uniti presso la University of Utah e conseguito il prestigioso Dottorato di Ricerca in Genetica Medica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Attualmente, la Dott.ssa Leoni è professoressa a contratto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma ed esercita la professione di Pediatra presso il Centro Malattie Rare e Difetti Congeniti dell’Unità di Pediatria della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli IRCCS dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
È autrice di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, nonché revisore di pubblicazioni per riviste scientifiche mediche.
È medico referente per alcune associazioni di famiglie di bambini affetti da sindromi malformative.
Opinioni dei pazienti
E D. Paziente verificato
18/10/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
La dottoressa Chiara è eccezionale, preparata, comprensiva, disponibile, illuminante nelle spiegazioni, nel dare soluzioni e cure efficaci. Ormai è come se fosse di famiglia dopo tanti anni non affiderei le mie figlie a nessun altro.
A D. Paziente verificato
18/10/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professionale empatica e disponibile… consigliatissima
E M. Paziente verificato
17/10/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
E' una dottoressa meravigliosa!!!
L A. Paziente verificato
12/10/2023
Consiglieresti il medico?