
Dott. Claudio Pusceddu esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Claudio Pusceddu è specialista in Radiologia.
Si occupa di radiologia interventistica oncologica principalmente di Crioablazione e Termoablazione dei tumori, Vertebroplastica, Osteosintesi percutanea vertebrale ed extra vertebrale.
Nel 1986 consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Cagliari, ateneo in cui ha conseguito anche la Specializzazione in Radiologia Diagnostica e Scienza delle Immagini nel 1994 e Oncologia Medica nel 2001.
Da Settembre 1991 a Giugno 2023 ha lavorato presso l'ospedale oncologico A. Businco di Cagliari dove col tempo ha maturato una notevole esperienza riguardo alcune metodiche di radiologia interventistica extra vascolare quali la crioablazione, la termoablazione, la vertebroplastica e l'osteosintesi percutanea utilizzate nella cura dei tumori.
Già direttore dell'Unità Operativa di "Radiologia Oncologica e interventistica" presente nell'ospedale Businco, considerata Centro di Riferimento Regionale per il trattamento miniinvasivo dei tumori sotto guida ragiologica
Attualmente consulente di radiologia interventistica oncologica presso il Mater Olbia Hospital dove si occupa principalmente di tecniche ablative percutanee e ricostruttive nelle metastasi osee.
È Key Opinion Leader per diverse aziende mediche internazionali tra cui “Boston Scientific”, "Merit SPAIN", “H.S. Hospital Service ” e "Stryker".
Opinioni dei pazienti
C P. Paziente verificato
10/10/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
buono