
Prof. Cosimo de Filippis esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Cosimo de Filippis è specialista in Otorinolaringoiatria, Audiologia e Foniatria.
Si occupa principalmente di ipoacusia, vertigini, acufeni, impianti cocleari, Otologia, Chirurgia delle vertigini, Rinologia, disfagia, Foniatria, patologia e Chirurgia Otorinolaringoiatrica, patologia e Chirurgia otorinolaringoiatrica pediatrica.
Attualmente, è Professore Ordinario di Audiologia presso il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Padova ed è anche Direttore della Scuola di Specializzazione in Audiologia e Foniatria dell’Università di Padova dal 2014.
Inoltre, ricopre l’incarico assistenziale in qualità di Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Foniatria ed Audiologia Clinicizzata dell’Università di Padova - Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana dal 3 novembre 2014.
Il Prof. de Filippis si occupa principalmente di ipoacusia, vertigini, acufeni, Impianti Cocleari, Otologia, Chirurgia delle vertigini, Rinologia, disfagia, Foniatria, patologia e Chirurgia Otorinolaringoiatrica, patologia e Chirurgia Otorinolaringoiatrica Pediatrica.
È stato Membro del Collegio dei Docenti nei Corsi di Dottorato in Medicina Molecolare di "Biomedicina", di " Biologia e Medicina della Rigenerazione", di "Ingegneria dei Tessuti e dei Trapianti" dell'Università di Padova.
È autore di oltre 300 pubblicazioni scientifiche e capitoli di libri a diffusione nazionale ed internazionale, partecipazioni a convegni e congressi in Italia e all’estero.
Ha svolto Attività di Ricerca come Riabilitazione Protesica e Chirurgica della Sordità Impianti Cocleari; Oto-Neuro-Vestibologia: diagnostica, trattamento e riabilitazione; Meccanismi anti-apoptotici e di neo-angiogenesi nei carcinomi della testa e del collo; diagnostica e prognostica avanzata nell’Oncologia chirurgica testa e collo, Riabilitazione Deglutitoria e Fonatoria anche dopo interventi chirurgici delle prime vie aerodigestive; Diagnosi e Riabilitazione Sensoriale distretto rino-oro-faringeo dopo COVID-19.
Opinioni dei pazienti
S D. Paziente verificato
01/09/2023
Consiglieresti il medico?
D R. Paziente verificato
14/06/2023
Consiglieresti il medico?
G L. Paziente verificato
13/04/2023
Consiglieresti il medico?
V. Paziente verificato
01/04/2023
Consiglieresti il medico?