
Dott. Cristiano Breda esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Cristiano Breda è esperto in Chirurgia Toracica.
Si laurea nel 1990 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova. Presso il medesimo Ateneo consegue anche le Specializzazioni in Chirurgia Toracica ed in Otorinolaringoiatria rispettivamente nel 1997 e nel 2009.
Il Dott. Breda si occupa principalmente di cancro polmonare, chirurgia mediastinica, chirurgia multimodale del mesotelioma pleurico, chirurgia video-toracoscopica e mininvasiva, metastasi polmonari e di chirurgia resettiva e ricostruttiva della parete toracica.
Dopo aver lavorato presso la Divisione di Chirurgia Toracica e Centro di Trapianto Polmonare dell'Azienda Ospedaliera di Padova fino al 2014, attualmente è il Direttore della Divisione di Chirurgia Toracica dell'ULSS 3 "Serenissima" di Mestre/Venezia.
Parallelamente all’attività clinica, è Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione di Chirurgia Toracica dell’Università degli Studi di Padova.
Autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche e abstract di riscontro nazionale ed internazionale, vanta la partecipazione in qualità di Relatore numerosi convegni e congressi in Italia e all’estero.
Opinioni dei pazienti
M P. Paziente verificato
30/03/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Lobectomia polmonare del lobo superiore polmone dx e linfoadenectomia
M M. Paziente verificato
20/05/2022
Consiglieresti il medico?