Dott.ssa Daniela Benedetto

Psicologa a
Roma

Dott.ssa Daniela Benedetto esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Daniela Benedetto è Psicologa, specialista in Psicoterapia.
Si occupa principalmente di ansia, attacco di panico, depressione, disturbi alimentari, stress post-traumatico, lutti e genitorialità. Si laurea in Psicologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1988 e consegue, nel 1993, una specializzazione in Psicologia Clinica e Test Psicodiagnostici presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore della medesima città. Inoltre, ha frequentato la Scuola Quadriennale di Psicoterapia in Analisi Transazionale e numerosi corsi formativi, teorici e pratici come il Corso teorico-pratico “Psichiatria Forense: la consulenza tecnica in ambito penale e civile” e il corso di “Patologia del comportamento alimentare: Teoria e Trattamento” presso l’Istituto S. Maria della Pietà S. Maria della Pietà, oppure il Mindfulness Experiental Training per Insegnanti di Mindfulness presso il Centro Italiano Studi Mindfulness di Roma. Attualmente è Psicologa e Terapeuta EMDR Practitioner per la rielaborazione e la desensibilizzazione dei traumi attraverso i rapidi movimenti oculari presso i suoi studi di Roma, oltre ad essere Istruttore Senior Mindfulness e protocolli MBSR e MBCT.

Patologie, Esami e Trattamenti

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies