Dott.ssa Donatella Gniuli

Endocrinologa a Roma

Visualizza il video di presentazione

Dott.ssa Donatella Gniuli esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Donatella Gniuli è specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio.

Dopo essersi laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1995, consegue la Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 2001. Inoltre, ha svolto un Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia della Nutrizione e del Metabolismo sempre presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma dal 2001 al 2004.

Durante il suo percorso formativo, ha anche svolto una Post-Doctoral Fellowship presso la Diabetes Research Unit della Columbia University di New York.

A partire dal 2006 svolge attività libero-professionale, svolgendo attività di monitoraggio clinico dei pazienti, stesura di report clinici e revisione di protocolli farmacologici come consulente esterno.

Svolge anche attività di Ricerca sul ruolo dei grassi nella trasmessibilità e patogenesi del diabete tipo 2, ruolo dei lipidi sul tratto intestinale, follow-up clinico di pazienti obesi trattati con Diversione bilio-pancreatica, Bypass gastrico e altre tecniche chirurgiche di terapia dell’obesità e diabete.

Dal 2008 al 2010 è stata Consulente per Roche a Basilea, in Svizzera, con lo scopo di realizzare la valutazione clinica di 2788 pazienti arruolati per la fase III dell’inibitore del DPP4 attualmente sospesa proprio in virtù dei risultati emersi dall’attento monitoraggio clinico.

È autore di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.

Patologie, Esami e Trattamenti

Centri

Altre informazioni di interesse: di Dott.ssa Donatella Gniuli

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.