
Dott. Emanuele Zavattero esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Emanuele Zavattero è esperto in Chirurgia Maxillo-Facciale.
Laureatosi nel 2008 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, consegue la Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale nel 2014 sempre presso il medesimo Ateneo. Nel 2016, inoltre, ottiene il titolo di Dottore di Ricerca in “Scienze della Vita e della Salute: Tecnologie Applicate alle Scienze Chirurgiche”.
Il Dott. Zavattero si occupa principalmente di malocclusione, patologie dell’articolazione temporomandibolare, blefaroplastica, rinoplastica e lipofilling ricostruttivo.
Nel 2014 è Fellow presso la Clinica di Chirurgia Orale e Maxillo-Facciale presso l’Università Ludwig-Maximilians di Monaco di Baviera, Germania, e nello stesso anno inizia la carriera presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Città della Salute e della Scienza” di Torino, dove oggi ricopre il ruolo di Dirigente Medico. Collabora, inoltre, con l’Ospedale Pediatrico “Regina Margherita” ed esercita in qualità di libero professionista a Torino.
Parallelamente all’attività clinica è stato Docente presso il Master di II Livello in Chirurgia Ortognatica e delle Malformazioni Mascellari ed Corso di Laurea in Ortottica ed Assistenza Oftalmologica presso l’Università degli Studi di Torino.
È membro di comitati di redazione di numerose riviste medico-scientifiche, autore e co-autore di oltre 50 pubblicazioni tra articoli scientifici ed abstracts e vanta la partecipazione ad oltre 40 convegni e congressi in Italia e all’estero.
Opinioni dei pazienti
S G. Paziente verificato
07/06/2022
Consiglieresti il medico?