Dott. Enrico Ragone

Infettivologo a Napoli

Dott. Enrico Ragone esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Enrico Ragone è esperto in Malattie Infettive, Malattie del Fegato e Tumore del Fegato.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università di Napoli nel 1992, ha eseguito due corsi di perfezionamento in Terapia Medica ed Epatologia nel 1994 per poi specializzarsi in Malattie Infettive nel 1998 presso la Seconda Università di Napoli. Ha inoltre completato la sua formazione con un Dottorato di Ricerca in Scienze Cardiologiche e Cardio-chirurgiche nel 2002 occupandosi delle complicanze interventistico-infettivologiche dei pazienti trapiantati di cuore presso Ospedale Monaldi in Napoli dall'anno 2002 a tutt'oggi.

Da circa 20 anni si occupa principalmente della diagnosi e del trattamento di malattie del fegato e di tumori del fegato sia primitivi che secondari, eseguendo circa 200 procedure di ecointerventistica ogni anno. Attualmente, il Dott. Ragone è Responsabile della sezione di Ecointerventistica Clinica e dei Trapianti presso l'AO Dei Colli (Osp. Monaldi) di Napoli.

Autore di oltre 80 lavori scientifici, ha partecipato a numerosi congressi e corsi di aggiornamento in Italia e all'Estero. Egli stesso è stato organizzatore di congressi inerenti alle novità diagnostiche delle malattie epatiche e dei tumori del fegato.

Patologie, Esami e Trattamenti

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.