Dott. Ermanno Marchini
Urologo a Vercelli, Biella, Novara e Casale Monferrato
Nº albo dei medici: 1155

Dott. Ermanno Marchini esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Ermanno Marchini è un Medico Chirurgo specializzato in Urologia e Andrologia.
Si Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1979 presso l’Università degli Studi di Genova e si specializza nella medesima Università in Urologia nel 1984 e successivamente in Andrologia presso l’Università degli Studi di Torino nel 1988.
Possedendo la doppia specializzazione in Urologia e Andrologia, il Dott. Marchini si occupa di tutte le patologie e disfunzioni legate all'apparato genitale maschile, sia nell’area sessuale che nell’ambito delle varie problematiche degli organi ad esso collegati.
Durante la sua carriera ha rivestito mansioni di Responsabile Capo Reparto, Direttore della divisione di Urologia di Sanremo e Responsabile dell'Unità Dipartimentale di Uroandroginecologia.
Dagli anni '90 il Dott. Marchini si è occupato anche di una particolare chirurgia chiamata Day Surgery conosciuta come "Intervento di un giorno".
Attualmente è Responsabile dell'Urologia 2 presso la Clinica Santa Rita - Gruppo Policlinico di Monza a Vercelli ed opera saltuariamente a Torino, presso la Clinica Humanitas - Cellini, la Casa di Cura La Fornaca di Sessant e la Clinica Pinna Pintor.
Inoltre, il Dott. Marchini visita presso lo Studio Privato di Vercelli, il CDC di Biella, Novara, Casale Monferrato e Vercelli.
Vanta una notevole esperienza in ambito chirurgico e ha eseguito oltre 7000 interventi in qualità di primo operatore.
È autore di oltre 30 pubblicazioni scientifiche, ha partecipato a numerosi Congressi e Corsi di aggiornamento nazionali e internazionali anche in qualità di Relatore.
Inoltre ha contribuito all’organizzazione del primo Congresso dell’Associazione Ligure di Urologia di Oncologia Urologica a Sanremo, essendone anche socio fondatore.