
Dott. Eugenio Jonghi Lavarini esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Eugenio Jonghi Lavarini è specialista in Gastroenterologia.
Si occupa principalmente di reflusso gastroesofageo, infezioni dell’apparato digerente, consulenza per Gastroscopia e Colonscopia, gonfiore addominale, patologie del colon, sangue occulto nelle feci, tumori dell’apparato digerente, malattie infiammatorie dell’apparato digerente, colon irritabile.
Nel 1981 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano, ove consegue la Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nel 1985.
Attualmente, svolge attività libero-professionale presso il Centro Medico Ambrosiano, oltre ad essere Responsabile dell’Unità Operativa di Endoscopia Digestiva presso IRCCS Ospedale Galeazzi- Sant'Ambrogio di Milano.
È Fondatore della delegazione italiana della Société Medicale d’Imagerie et de Recherche (SMIER) nel 1986. Inoltre, è membro di prestigiose Società Scientifiche come la Società Italiana di Endoscopia Digestiva (SIED), l’Associazione per la Diagnosi e la Terapia Endoscopica dei Tumori, l’Associazione Italiana Gastroenterologi Ospedalieri (AIGO) e la Forza Operativa Nazionale sul Carcinoma del Tratto Digerente (FONCAD).
È relatore di numerosi incontri scientifico-divulgativi per i Medici di Famiglia, nonché autore di pubblicazioni scientifiche.