Dott.ssa Fabiana Zura Puntaroni

Perché è uno specialista di prim'ordine

La Dott.ssa Fabiana Zura Puntaroni è specialista in Ortopedia e Traumatologia.


Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università Politecnica delle Marche di Ancona, ha conseguito la specializzazione nel 2009, consolidando la sua formazione presso la Clinica di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Ancona.


Nel corso della sua carriera ha maturato una solida esperienza nella chirurgia della mano e del polso, con una particolare attenzione alla microchirurgia e alle patologie traumatiche ed elettive dell’arto superiore. Ha perfezionato le sue competenze presso centri di eccellenza come l’Ospedale CTO di Torino e l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, dove ha lavorato dal 2009 al 2020, occupandosi anche di trattamenti endoscopici e tecniche mininvasive, in particolare per la sindrome del tunnel carpale e la malattia di Dupuytren.


Dal 2020 è Dirigente Medico presso l’UOC Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ricostruttiva dell’ASST Gaetano Pini - CTO di Milano, diretta dal Prof. Pierluigi Tos.


Si occupa inoltre di instabilità del polso, tendiniti, rizoartrosi, dita a scatto, patologie dei nervi periferici, urgenze della mano e chirurgia ricostruttiva post-traumatica.


Riceve anche presso il Medical Center San Giuseppe di Voghera, dove mette a disposizione la sua esperienza per offrire un percorso di cura altamente specializzato e personalizzato.

Studi medici

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 16 anni di esperienza
  • Dirigente Medico, Ospedale Gaetano Pini – CTO, Milano (2020 - attuale)
Vedi altro

Specializzazione

  • Ortopedia e Traumatologia

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia, Università Politecnica delle Marche, Ancona (2002)
  • Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, Università Politecnica delle Marche, Ancona (2009)
Vedi altro

Pubblicazioni e conferenze

  • F.Zura Puntaroni, A.Scevola, B.Battiston -Mallet Finger- 10 “simple” procedures in hand surgery - Istuctional course book FESSH 2009, pag 137
  • F. Zura Puntaroni, S. Geuna, G. Ciardelli, A. Georgescu, I. Ignatiadis, B. Battiston - New internal reabsorbable device in repair of ruptured flexor tendons - JHS. vol 34E, pag 6
Vedi altro

Lingue

  • italiano
Nº albo dei medici: 50124

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.