
Dott. Fausto Barberani esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Fausto Barberani è specialista in Gastroenterologia, Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva.
Si occupa specialmente di reflusso gastroesofageo, Helicobacter Pylori, calcolosi biliare, colon irritabile, Gastroscopia Nasale, colite ulcerosa e morbo di Crohn.
Nel 1975 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia, ove consegue la sua prima Specializzazione in Gastroenterologia nel 1977. Inoltre, ottiene la Specializzazione in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva presso l’Università degli Studi di Roma nel 1980.
Già Primario di Gastroenterologia presso l’Ospedale S. Camillo di Rieti, esercita la propria attività libero-professionale presso Studi Privati. È autore di oltre 100000 prestazioni strumentali di Endoscopia Digestiva Diagnostica ed Operativa.
Non solo è Direttore di Corsi di Aggiornamento, ma anche autore di numerose pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale.
Opinioni dei pazienti
P F. Paziente verificato
23/03/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professionalità disponibilità gentilezza sono alcune delle doti del prof Barberani mi sono sottoposta all’esame di gastroscopia nasale ideata dal professore e devo dire che non ho sentito nulla e l’esame è stato molto più semplice di quello che pensavo. Un grazie di cuore al prof
I T. Paziente verificato
20/03/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il dottor Barberani e’ e estremamente competente ed affidabile, chiaro e molto disponibile. Da notare la delicatezza con cui svolge un’attivita’ anche complessa e spesso tale da creare ansia nel paziente. Il dottore e’ invece rassicurante e in grado di tranquillizzare il paziente
S M. Paziente verificato
15/03/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Elevata professionalità, esperienza decennale e grande disponibilità fanno del Dott. Barberani uno dei migliori medici gastroenterologi del centro Italia.
L C. Paziente verificato
06/03/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Competenti efficienti e assolutamente consigliato, professionali ed empatici