Dott. Fausto Campana
Chirurgo vascolare a Savignano sul Rubicone, Forlì e Cesena
Nº albo dei medici: 3884

Dott. Fausto Campana esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Fausto Campana è esperto in Chirurgia Vascolare.
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1992 ed ottiene la Specializzazione in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso presso l’Università degli Studi di Verona nel 1997. Nell’anno 1996 consegue un Diploma di Perfezionamento in Perfezionamento in Flebologia di Base, Flebologia Clinica e Flebologia Specialistica e nel 1998 in Chirurgia Conservativa ed Emodinamica presso l’Università degli Studi di Perugia.
Il Dott. Campana si occupa principalmente di vene varicose, trombosi venosa, chirurgia delle varici, ecocolordoppler e scleroterapia dei capillari.
Dopo aver lavorato come Medico specializzando presso la 1° Chirurgia Clinicizzata dell’Azienda Ospedaliera di Verona, è stato Medico a contratto presso l’Unità Operativa di Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera di Ravenna e presso l’Azienda Ospedaliera di Cesena. Sempre a Cesena dal 2000 al 2004 assuma la posizione di Dirigente Medico di 1° Livello presso l’Unità Operativa di Pronto Soccorso dove ha effettuato anche attività di diagnosi vascolare. Nel 2005 viene contrattato come Dirigente Medico di 1° Livello presso il Servizio di Medicina Vascolare dell’Azienda Ospedaliera di Cesena dove resterà fino al 2015, quando inizierà l’attività di Libero Professionale.
Parallelamente all’attività clinica è stato, inoltre, Medico Volontario per una missione umanitaria internazionale nella cittadina di Matagalpa in Nicaragua presso la Clinica FARA.
Autore di numerose pubblicazioni di fama nazionale ed internazionale, vanta la partecipazione in qualità di Relatore in convegni e congressi in Italia e all’estero.
Opinioni dei pazienti
L. Paziente verificato
10/08/2023
Consiglieresti il medico?
L C. Paziente verificato
13/01/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottimo servizio