
Dott. Federico Salvò esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Federico Salvò è specialista in Fisiatria.
Si occupa principalmente di dolori di colonna, tra cui lombalgia, cervicalgia, dorsalgia; dolori articolari come tendinopatie ed artralgie, scoliosi, lesioni muscolari ed esegue ecografie muscolo-scheletriche, onde d’urto focali e radiali ecoguidate, ozonoterapia ecoguidata e medicina manuale ortopedica e osteopatica.
Nel 2009 il Dott. Salvò si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e, successivamente consegue la Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione presso l’Università degli Studi di Pavia. Durante il suo percorso di studi, frequenta numerosi corsi di perfezionamento, il Master ISICO in Riabilitazione dei pazienti affetti da patologie vertebrali, deformità vertebrali nell’età evolutiva e nell’adulto e il DIU presso l'università di Prigi-Creteil in Medicina Manuale Ortopedica e Osteoaptica .
Attualmente, è Fisiatra ambulatoriale presso le strutture Auxologico (Milano Capitanio, Meda), il centro Isico ed esercita presso il proprio studio privato.
Vanta un’attiva partecipazione a seminari e congressi in Italia e all’estero, oltre ad essere membro di prestigiose Società Scientifiche come la SIMFER e la SITOD.
Opinioni dei pazienti
G S. Paziente verificato
24/11/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottima prestazione Dottore puntuale, empatico. Mi ha risolto problema a spalla e ginocchio. Bello lo studio medico. Consiglio.
G S. Paziente verificato
13/11/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ho avuto un problema ai lombari, rimanendo bloccato a letto. Mi ha visitato di domenica e prescritto una cura grazie alla quale mi sono rimesso in 9 giorni. Molto professionale e veloce, per me fondamentale.
Risposta al commento del paziente
Grazie per la recensione. Felice di poterle essere stato utile.