

Dott. Francesco Famà esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Francesco Famà è specialista in Oftalmologia.
Si occupa principalmente di glaucoma, cheratocono, cataratta, correzione della miopia, oculistica pediatrica e di tomografia ottica computerizzata.
Nel 1990 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Messina e consegue la Specializzazione, nel 1994, in Oftalmologia presso il medesimo Ateneo. Frequenta corsi di perfezionamento in Medicina di Montagna e in Tecniche Strumentali nella Diagnostica Oftalmologica presso le Università di Padova e di Messina. Inoltre, durante gli anni successivi, consegue un Master di 2º Livello in Medicina Legale e delle Assicurazioni, un Master in Oftalmologia Medico Legale e un Master di 2º Livello in Ergonomia.
Attualmente, il Dott. Famà svolte l’attività libero professionale presso un Ambulatorio Oculistico Privato, oltre a ricoprire l'incarico di Direttore del Dipartimento di Oftalmologia presso il Ministero della Difesa e Presidente della Commissione Medica Ospedaliera presso il Ministero della Difesa.
Infine, è membro della Commissione del Ministero dell’Economia e delle Finanze e della Commissione di Incollocabilità presso l’ASP di Messina.