Prof. Francesco Tona

Cardiologo a Padova

Prof. Francesco Tona esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Francesco Tona è specializzato in Cardiologia.

Si occupa soprattutto di gestione dello scompenso cardiaco, valutazione cardiologica pre-trapianto e ricerca nel campo della cardiologia.

Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, si è specializzato in Cardiologia presso lo stesso Ateneo, dove successivamente ha conseguito anche il Dottorato di ricerca in Scienze Cardiologiche e Metodologia Clinica.

Ha iniziato la sua carriera come Cardiologo clinico responsabile di una branca di Cardiologia in un poliambulatorio privato e convenzionato con il SSN a Padova, per poi assumere lo stesso ruolo in uno studio medico associato a Padova, dove ha continuato a fornire servizi ambulatoriali e diagnostici. Ha anche servito come Guardia diurna e notturna nella Divisione di Cardiologia presso l'Ospedale "Pederzoli" a Peschiera del Garda, partecipando a consulenze cardiologiche e turni di guardia.

Nel corso degli anni il Prof. Francesco Tona ha consolidato la sua carriera accademica e di ricerca diventando Ricercatore universitario presso la Clinica Cardiologica dell'Università di Padova.
Ha contribuito all'attività di terapia intensiva, alle degenze ordinarie e all'ambulatorio, con una particolare enfasi sulla valutazione cardiologica pre-trapianto di organi come il fegato, il rene, il rene-pancreas e il polmone. Nel 2015 è stato nominato Professore Associato.

Attualmente il Prof. Francesco Tona continua a svolgere un ruolo di grande importanza nella ricerca e nell'assistenza cardiologica presso l'Università degli Studi di Padova.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Prof. Francesco Tona

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.