
Dott. Giacomo Garibotto esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Giacomo Garibotto è specializzato in Nefrologia.
Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova nel 1974, e nel 1977 ottiene la Specializzazione in Nefrologia presso il medesimo Ateneo.
Il Dott. Garibotto si occupa principalmente di insufficienza renale cronica, malattia renale cronica, calcolosi, trapianto renale, infezioni urinarie e rene policistico.
Dal 1980 al 1992 è stato Ricercatore Universitario presso l’Università degli Studi di Genova, dove successivamente è divenuto Professore associato e poi Professore ordinario, ruolo che ricopre fino ad ora. Fino al 2020, inoltre, è stato Direttore della Clinica di Nefrologia, Dialisi e Trapianto presso l’Ospedale Policlinico San Martino di Genova.
Oltre all’attività di docenza è Direttore della Scuola di Specialità di Nefrologia di Genova, Cagliari e Sassari e Supervisore dei dottorandi.
Durante la sua carriera ha vinto differenti premi per la ricerc, tra i quali del Baxter Extramural Grant Program nel 1996, dell’International Society of Nephrology/Baxter Extramural Grant Program-Renal Discoveries nel 2002 e del Baxter/Clinical Evidence CounciL Extramural Grant per l’Europa nel 2006.
È membro dell’International Society of Nutrition and Metabolism in Renal Disease. Inoltre, vanta la pubblicazione di numerosi articoli scientifici in Italia e all’estero e la partecipazione costante a convegni e congressi.
Opinioni dei pazienti
M L. Paziente verificato
04/03/2023
Consiglieresti il medico?
M Q. Paziente verificato
27/06/2022
Consiglieresti il medico?
S. Paziente verificato
19/01/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
La visita era in videoconferenza- molto cordiale e disponibile