

Prof. Giampiero Campanelli esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Giampiero Campanelli è pioniere della chirurgia mininvasiva delle ernie della parete addominale, Presidente dell’European Hernia Society, Fondatore della Società Italiana di Chirurgia della Parete Addominale ed Editor in Chief della più importante rivista internazionale dedicata alla chirurgia delle ernie (Hernia – Springer Nature).
Specialista rinomato a livello internazionale, si occupa di chirurgia generale, con particolare riguardo per la chirurgia delle ernie inguinali-crurali, ernie ombelicali, chirurgia delle ernie addominali, ernia dello sportivo, diastasi muscoli retti e laparoceli.
È creatore e Direttore del primo e unico Centro Universitario Italiano di alta specializzazione per la ricerca sulla chirurgia delle ernie della parete addominale e Fondatore e Direttore dell’Hernia Center di Milano (MHeC).
Professore Ordinario di Chirurgia presso l’Università dell’Insubria e Direttore della Chirurgia Generale e Day Surgery all’Istituto Clinico Sant’Ambrogio di Milano, attualmente il Prof. Campanelli esercita la libera professione presso l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio e la Casa di Cura La Madonnina di Milano.
Presidente di prestigiose società scientifiche, è autore di 346 pubblicazioni scientifiche a stampa, relatore invitato e chirurgo operatore ad oltre 640 congressi in Italia e all’estero. Ha all’attivo oltre 10.000 interventi di Chirurgia Generale e Vascolare, di cui circa 9.000 di chirurgia della parete addominale.
Nonostante questo brillante ed unico curriculum l’afflato umano del Prof. Campanelli non è mai venuto meno un istante, come dimostrato anche dal rapporto con i singoli pazienti e dalla realizzazione di oltre 20 missioni umanitarie nei paesi più poveri del mondo.
Opinioni dei pazienti
A. Paziente verificato
26/10/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il Dott molto accogliente e positivo approccio da consigliare
T F. Paziente verificato
13/07/2022
Consiglieresti il medico?
D. Paziente verificato
16/02/2022
Consiglieresti il medico?
F M. Paziente verificato
04/02/2022
Consiglieresti il medico?