

Prof. Gian Paolo Bezante esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Gian Paolo Bezante è esperto in Cardiologia.
Vanta lunga esperienza nella diagnosi e nel trattamento di patologie quali la cardiopatia ischemica cronica, l’infarto del miocardio, le aritmie cardiache, le cardiomiopatie e le valvulopatie.
Nel 1985 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova e consegue, nel 1990, la Specializzazione in Cardiologia e la Specializzazione in Radiodiagnostica nel 2005 nel medesimo Ateneo.
È stato Dirigente Sanitario di I Livello di Cardiologia nel Dipartimento di Medicina Interna presso le Cliniche Universitarie ed i Reparti Ospedalieri San Martino a Genova e Docente di Cardiologia nella Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso l’Università di Genova; ruolo questo che ricopre tutt’ora. Attualmente, il Prof. Bezante è Consulente Cardiologo presso l’Istituto Scientifico Tumori di Genova ed esercita la libera professione presso la Casa di Cura Villa Montallegro a Genova.
Fa parte di molteplici Società Mediche tra cui le Società Italiana ed Europea di Cardiologia e la Società Americana di Ecocardiografia, oltre ad aver pubblicato oltre 172 testi di carattere medico per numerose riviste nazionali ed internazionali del settore.