
Dott. Giorgio Raponi esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Giorgio Raponi è esperto in Otorinolaringoiatria.
Ha frequentato numerosi centri universitari (Clinica Otorinolaringoiatrica dell'Universita' di Milano e la Clinica Audiologica dell’Università di Milano) ed ospedalieri (Ospedale Predabissi di Melegnano - Istituto Neurologico Besta - Ospedale Fatebenefratelli) dove ha appreso le fondamentali tecniche chirurgiche otorinolaringoiatriche e le metodiche diagnostiche in campo vestibologico. Nella sua attività professionale il Dottore si dedica alle classiche patologie della sua specializzazione, ovvero le malattie dell’orecchio, del naso e della gola, incentrandosi maggiormente sull’aspetto preventivo, mirando alla diagnosi e alla terapia, anche con farmaci naturali, facendo riferimento alle ultime novità provenienti dalla comunità scientifica internazionale.
Di particolare interesse è lo studio diagnostico e la terapia medico-riabilitativa delle vertigini, del disequilibrio e degli acufeni (noti anche come fischi delle orecchie). Si interessa anche di problematiche inerenti al russamento e alle apnee notturne.
Nel 1985 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e consegue, nel 1988, la Specializzazione in Otorinolaringoiatra e Patologia Cervico-facciale presso il medesimo Ateneo.
Attualmente, il Dott. Raponi svolge attività di Libero professionale presso gli studi di Milano.
Infine, è autore o co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali nel campo dell’Otoneurologia.
Opinioni dei pazienti
P. Paziente verificato
21/01/2022
Consiglieresti il medico?
C B. Paziente verificato
02/04/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Eccellente in tutto
Risposta al commento del paziente
Ringrazio per la ottima recensione
V S. Paziente verificato
04/11/2020
Consiglieresti il medico?
M D. Paziente verificato
19/05/2018
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Consiglierei senza dubbio il dott. Raponi per la sua professionalità e grande cortesia. Il tutto unito ad una grande attenzione al paziente.